Batteria esterna per ricarica Iphone

Quando sei un utente abituale di iPhone, o prima di andare in vacanza, la batteria esterna è quasi essenziale per ricaricare il dispositivo senza avere accesso a una presa elettrica.

Come caricare una batteria esterna per iPhone?

Parliamo spesso del problema dell’autonomia dei nostri smartphone e tablet, a cui è difficile resistere alla fine della giornata. Se le batterie esterne sono in grado di risolvere il problema, si dice meno su come ricaricarle. Infatti, non hanno una fonte inesauribile di energia, devono essere ricaricate a un certo punto.

Ci sono diversi modelli sul mercato. La maggior parte delle batterie esterne si carica esattamente come uno smartphone o un tablet, utilizzando un caricabatterie dedicato. Altri modelli consentono anche la ricarica tramite cavo USB. Detto questo, il flusso di corrente attraverso un cavo USB può essere molto limitato per questo tipo di dispositivo, e il tempo di ricarica può essere abbastanza sostanziale. Si consiglia di utilizzare il caricabatterie (con adattatore AC).

Alcuni modelli possono anche essere ricaricati con lo smartphone o il tablet. Il diagramma si presenta come segue: sorgente corrente (caricabatterie o USB da un computer), batteria esterna collegata in ingresso e dispositivo (smartphone, tablet o cuffie, ecc.) collegato. Ma questo processo può anche richiedere un po’ di tempo. Si consiglia sempre di ricaricare la batteria esterna separatamente.

Il tempo di ricarica di una batteria esterna può variare notevolmente a seconda del modello. Spetta a voi verificare questo criterio per quanto riguarda le caratteristiche del dispositivo. Questo può variare da 4 a più di 10 ore, a seconda della potenza della batteria esterna.

Come scegliere la batteria esterna dell’iPhone?

Oltre all’infinito dibattito sulle batterie rimovibili e non rimovibili, c’è un argomento molto più interessante sulle batterie esterne. Perché quanto a dirlo, avere una batteria rimovibile non è finalmente un criterio importante di scelta. Sarà difficile ricaricare due batterie contemporaneamente, per lo stesso dispositivo. Ciò che è importante è avere una soluzione per far durare una batteria il più a lungo possibile.

Criteri di selezione per una batteria esterna

Si tratta di un argomento interessante, perché le batterie esterne rappresentano un’ottima soluzione al problema dell’autonomia dei nostri dispositivi. Poiché stiamo parlando di potere, questo sarà il primo criterio di cui tenere conto.
Potenza

Il primo argomento di scelta sarà ovviamente il potere. Per fare questo, basarsi sulla capacità della batteria del dispositivo.

Se prendiamo l’esempio di iPhone 6 (1800 mAh), una batteria esterna Apple o di un’altra marca, con una capacità di 5000 mAh, in grado di garantire almeno 2 cariche rapide per il dispositivo.

Dimensioni e design

Le dimensioni di una batteria esterna sono logicamente in funzione della sua potenza. Maggiore sarà la sua capacità, maggiore sarà la sua dimensione. Ma questa funzione non disturba la maggior parte degli utenti, dal momento che il dispositivo rimane spesso in tasca. Viene visualizzato solo il cavo e si connette allo smartphone o al tablet. Detto questo, va notato che sul mercato esistono batterie esterne molto compatte.

Lo stesso vale per il design, in quanto il dispositivo passerà la maggior parte del suo tempo nascosto in una tasca o in una borsa. Tuttavia, avere un dispositivo con un buon design sarà sempre più apprezzato, soprattutto quando non si ha molta scelta, ma per estrarre il dispositivo sul tavolo, o sul divano, o sul letto, ecc.

Numero di porte

Ci sono diversi dispositivi sul mercato, alcuni hanno una sola porta di uscita per caricare un dispositivo alla volta, altri hanno due, tre o più dispositivi che possono caricare più dispositivi contemporaneamente. Questa scelta dipenderà dalle vostre esigenze. Avete diversi dispositivi, o i vostri amici spesso approfittano di loro per collegare il proprio?

Funzione intelligente

Per un uso sicuro, è sempre meglio utilizzare batterie esterne con una funzione intelligente in grado di regolare il flusso di corrente in base alle esigenze del dispositivo. Inoltre, questo tipo di dispositivo è spesso dotato di dispositivi di sicurezza che prevengono il sovraccarico, il surriscaldamento o la sovracorrente.

Cavi

Ricordarsi di controllare se il dispositivo viene fornito con i cavi appropriati. Se necessario, si dovrebbero ottenere i cavi appropriati (originali), ed evitare modelli a buon mercato. Se hai uno o più dispositivi di marca Apple, avere una porta Lightning sul dispositivo, oltre alle altre porte USB, sarà anche più conveniente.

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *